Ordini

Come trovo un prodotto?

Vai al menu prodotti e scegli la categoria adatta, oppure cerca con parole chiave nella casella in alto a sinistra “Cerca qui e premi Invio”.

Come si acquista?

Scegli un prodotto e clicca sulla foto così entrerai nella scheda prodotto. Controlla caratteristiche, disponibilità e prezzo; scegli il metraggio (la quantità minima è sempre un metro) che ti occorre ed aggiungi nel carrello. Adesso puoi entrare se sei già registrato inserendo la tua password e mail oppure registrarti seguendo la procedura. La registrazione offre il vantaggio di acquistare velocemente senza inserire tutte le volte i dati richiesti ed avere il tuo archivio acquisti. E’ possibile anche acquistare senza registrarsi seguendo la procedura.

Se ho dimenticato la mia password?

Al momento del login, seleziona il link “Hai perso la password?” e verrai indirizzato ad una pagina che ti chiederà di inserire il tuo nome utente o la email che avevi utilizzato al momento della registrazione. Riceverai tramite e-mail un link per generare una nuova password.

C’è una quantità minima acquistabile?

La quantità minima acquistabile è un metro / un pezzo. (La quantità minima acquistabile è un metro (per i tessuti) con incrementi di 10cm, o un pezzo per gli altri articoli). Per i tessuti con un grande rapporto (con un disegno grande) il programma prevede incrementi superiori ai 10cm standard, generalmente corrispondenti alle dimensioni del rapporto.

Posso variare o cancellare il mio ordine?

Puoi cambiare o cancellare il tuo ordine chiamando il servizio clienti ma una volta confermata la spedizione non è più possibile variare o cancellare l’ordine.

Se ho bisogno di quantità superiori alla disponibilità indicata?

In questo caso contatta il servizio clienti e troveremo una soluzione.

E’ possibile avere scontistiche particolari per grosse quantità?

Per acquisti complessivi superiori ai 50 metri contatta il servizio clienti e saremo lieti di valutare con te eventuali possibilità.

Posso cancellare la mia registrazione?

Certo: inviaci una mail con la tua richiesta, provvederemo quanto prima.

Prodotti

I colori dei tessuti sono fedeli a quelli che vedo sullo schermo del mio computer?

Secondo l’impostazione del monitor del tuo pc i colori potrebbero essere diversi ma in ogni caso ci possono essere delle differenze di colore tra una produzione e l’altra, è normale e non un difetto: se vuoi accertarti del colore reale, puoi acquistare i nostri campioni.

Posso comprare un campione?

Certo, abbiamo il servizio campioni per valutare il colore e toccare il tessuto valutandone la qualità. Misura campione 6 cm x 9 cm. Il costo del campione è di 1 € cad. In questo modo potrai valutare la bontà dei nostri tessuti  prima di acquistarli. I campioni vengono spediti via posta al costo complessivo di 2 €; su richiesta possiamo spedire con corriere espresso con un costo aggiuntivo di 7 €.

I tessuti si possono restringere lavandoli in acqua?

Se la composizione dei tessuti è in fibre naturali, al lavaggio con l’acqua abbiamo un restringimento di circa un 3-4% e dunque è meglio bagnare il tessuto prima di confezionarlo. Infatti una volta bagnato non avrà un secondo restringimento (sempre seguendo le norme di manutenzione da noi indicate). Se il tessuto è in fibre sintetiche non avrà restringimento (sempre seguendo le nostre norme di manutenzione). Per qualsiasi delucidazione in merito contatta il servizio clienti o fai una domanda nella scheda prodotto.

Riceverò la merce in un taglio unico?

Si se possibile; se il metraggio da te richiesto è disponibile solo in più tagli (chiaramente dello stesso bagno), verrai contattato per valutare insieme la fattibilità.

Servizio

Se ho dubbi posso avere delle spiegazioni?

Certo, basta chiamare il servizio clienti al numero 039/2786783 o mandare un mail al seguente indirizzo: info@itessuti.it . Non vi risponderà un semplice centralino ma personale qualificato in grado di offrirvi una vera e propria consulenza.

Se voglio fare un reclamo come faccio?

Se pensi di riscontrare un difetto chiama il servizio clienti al numero 039/2786783 o una mail al seguente indirizzo: info@itessuti.it. La merce è sempre controllata prima della spedizione. Non sono in ogni caso accettati resi di merce già tagliata o confezionata.

Ho diritto di recesso?

Si entro 14 giorni dalla presa di possesso fisico della merce; per esercitare tale diritto dovete informarci per iscritto (mail, fax, lettera raccomandata). La spedizione sarà a vostro carico e sarete rimborsati una volta che avremo ricevuto e controllato lo stato della merce. Il rimborso avverrà nella modalità del bonifico bancario. Si informa che il diritto di recesso non è applicabile nei casi in cui la merce è stata personalizzata, confezionata o comunque adattata alle esigenze personali del cliente.

Spedizione

Quali sono le modalità di spedizione?

La spedizione viene preparata entro 48 ore dall’ordine, eventuali problemi di disponibilità della merce vi verranno prontamente comunicati. La spedizione avviene tramite corriere, i tempi di trasporto sono per l’Italia di 1/2 giorni lavorativi e di 2/3 giorni lavorativi per le isole. In ogni caso i tempi di consegna non sono tassativi ed eventuali ritardi non possono essere causa di rescissione del contratto. Nel caso di pagamento con bonifico bancario la spedizione avverrà solo dopo l’effettivo accredito sul nostro conto. Se l’accredito non avverrà entro 4 giorni dall’acquisto, l’ordine verrà annullato. Vi verranno comunicati tramite mail i dati della spedizione. Il corriere effettua due tentativi di consegna; se il primo non andasse a buon fine dovrete contattare il corriere per concordare la consegna, infatti il corriere lascerà un avviso di passaggio con riferimenti telefonici. Eventuali giacenze o rientri saranno addebitati all’acquirente. Al momento del ricevimento della merce, dovrete controllare il buono stato del pacco ed in caso contrario firmare con riserva la ricevuta di consegna del corriere annotando la motivazione. Dal momento in cui sarete materialmente in possesso della merce si trasferiscono a voi i rischi di perdita o di danneggiamento. Nel caso di non ricevimento della merce dopo alcuni giorni dalla data di spedizione contattateci al numero 039/2786783 o all’indirizzo mail info@itessuti.it.

A quanto ammontano le spese di spedizione?

Vedi pagina spedizioni

Posso far consegnare la merce ad un indirizzo diverso da quello di casa?

Si, basta indicare la destinazione durante la procedura d’acquisto.

Pagamenti

Come posso pagare?

Seguendo la procedura di acquisto, Vi mettiamo a disposizione tre tipologie di pagamento facili e sicure (vedi condizioni di pagamento)

Sfoglia adesso il nostro catalogo!

X